CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1. La ditta locatrice, Royal Boat Charter corrente in C/mare del Golfo (TP) in via Don Leonardo Zangara SNC, P.IVA02794430815, consegna il natante con motore 40/60 Cv al cliente in buono stato di manutenzione e dotato di tutte le dotazioni di sicurezza previste dalla legge, come visto e piaciuto.

2. Il cliente, dovrà essere maggiorenne ed è tenuto a: consegnare un documento di riconoscimento, prendere in consegna il natante ed osservare la diligenza del buon padre di famiglia, nel servirsene esclusivamente per una gita in mare (art.1587 c.c.); dare alla ditta locatrice il compenso pattuito al momento della consegna del natante, non concedere a terzi l’uso o il godimento del natante e rispondere della perdita o del danneggiamento del natante, anche se cagionati da terzi (art.1588 c.c.) da trasportati a bordo del natante.

3. Il cliente è responsabile delle eventuali multe, sequestro del mezzo o altre spese, derivanti da una condotta irregolare del natante durante il periodo di noleggio, eventuali smarrimenti di cuscini, ancora, dotazioni di bordo etc.. o danni al natante stesso saranno immediatamente valutati al rientro da un tecnico esperto, cumulati e risarciti dal cliente immediatamente dopo l’accertamento, tramite contanti, in assegno, etc.

4. Il natante deve essere restituito nello stesso luogo ove è stato consegnato, a cura del cliente, entro e non oltre l’orario pattuito al momento della stipula del presente contratto, in caso di ritardo la ditta applicherà una penale di € 50,00 da pagare immediatamente al rientro.

5. Il cliente risponde personalmente e illimitatamente degli eventuali danni a natanti, persone, animali o cose causati dall’uso del natante, anche se causati da soggetti diversi.

6. In caso di inottemperanza, la ditta locatrice ha diritto di risolvere in qualsiasi momento il contratto, (art. 1456 c.c.) ed esigere una penale pari al doppio della somma pattuita, oltre al risarcimento dei danni subiti.

7. Per quanto non espressamente previsto si rimanda alle norme del codice civile e del codice della navigazione.

8. Il cliente dichiara di aver preso visione del contratto assicurativo del natante, oggetto della locazione e di averlo approvato, eventuale richieste di variazioni e aggiunte sono a carico del cliente e devono essere comunicate prima della consegna della natante.

9. Per qualsiasi controversia che possa nascere dal rapporto di noleggio, il foro competente è quello del tribunale di Trapani.

10. Il prezzo del noleggio varia a seconda della fascia della stagione in cui avverrà il noleggio, suddivisa in bassa, media e alta stagione.

11. Il noleggiante dichiara di avere letto e di essere a conoscenza di tutte le norme per la sicurezza della navigazione e delle ordinanze balneari e commerciali vigenti, contenute fra l’altro all’interno dei documenti del natante consegnati al cliente al momento della locazione.

12. In caso di infortunio durante il periodo della locazione la ditta si esonera da qualsiasi responsabilità e l’infortunio non potrà chiedere alcun indennizzo.

13.Il costo del carburante non è incluso nel costo totale del noleggio, sarà pagato a parte dopo essere stato calcolato il consumo effettivo al momento della consegna del natante.

14.La durata delle escursioni è da intendersi secondo le seguenti fasce orarie: mezza giornata mattina: dalle 9:00 alle 13:00; mezza giornata pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00; giornata intera: dalle 9:00 alle 18:00.

15.Il natante ha una capacità massima di 7 persone.

16.E’ fondamentale fornirsi dei seguenti accessori prima di salire sul natante: telo mare, crema protettiva.

17.Il cliente stipulerà il contratto di locazione, e accetterà tutte le condizioni in esso elencate, prima di salire sul natante, scaricabile cliccando qui.